Chiarimento sull’attività sportiva – consentito lo spostamento con l’auto

AGGIORNAMENTO del 2 Maggio 2020: Chiarito il discorso dello spostamento per l’attività sportiva – –> FAQ Fasedue (link)

Facciamo seguito all’articolo pubblicato il 1° Maggio 2020 sulla riapertura della Pesca Sportiva in emilia-Romagna, pubblicando un chiarimento relativo allo spostamento per attività sportiva.

Nella sezione SPOSTAMENTI delle FAQ al DCPM del 26 Aprile 2020 alla domanda “È consentito fare attività motoria o sportiva?” si chiarisce che

L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi. A partire dal 4 maggio l’attività sportiva e motoria all’aperto sarà consentita non più solo in prossimità della propria abitazione. Sarà possibile la presenza di un accompagnatore per i minori o per le persone non completamente autosufficienti.
È obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno due metri, se si tratta di attività sportiva, e di un metro, se si tratta di semplice attività motoria. In ogni caso sono vietati gli assembramenti.
Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione.

Quindi in merito a quanto riguarda il nostro sport e nello specifico la possibilità di effettuare pesca sportiva con spostamento in auto, viene confermato che è consentito l’uso dell’auto“!

Raccomandiamo sempre a tutti i pescatori sportivi della nostra provincia di rispettare scrupolosamente le norme di sicurezza mirate al contrasto dell’epidemia!

Admin

Presidente della sezione provinciale di Folrì-Cesena della Fipsas

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: